Festa della mamma

Auguri a tutte le mamme del mondo!!!!!!!!!!!!

Dedicata a mia madre

Grazie

 

Talvolta

il fardello

di pene e di angosce giornaliere

sembra diventare

sempre più pesante,

quasi insostenibile.

 

Il mondo mi appare amaro

e le persone ostili

allora il cuore

si fa triste

come una landa

nella stagione invernale.

 

In questi momenti

per fuggire

la disperazione opprimente

che mi assale,

mi avvolgo su me stessa

e desidero implodere

come una stella morente

per scomparire, per sempre,

nell’eterna oscurità dello spazio.

 

Riesco a ritrovare

la serenità e la gioia di vivere

quando

mi doni, mamma,

come negli anni lontani,

i tuoi baci,

le tue carezze amorevoli

e mi lasci cullare

tra le tue rassicuranti braccia all’infinito.

 

                                                          Cristina

 

 

 

Festa della mammaultima modifica: 2009-05-10T03:43:00+02:00da scuola9
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Festa della mamma

  1. se ci sei rispondimi come ai fatto nn so come ai fatto cosi bello pero te sei brava a scrivere le poesie te si che sei una maestra gentile
    DA GIADA la tua alunna
    CIAOOOOOOOOOO maestra

I commenti sono chiusi.