Premiazione

“Little Ranch”

“L’aria fredda e pungente penetra nelle mie ossa ancora intorpidite dal sonno; mi stropiccio gli occhi mi stringo nelle spalle, mi sveglio completamente, sorseggiando la mia tazza di caffè caldo e fumante; infine provo un sussulto di gioia: finalmente, dopo venti lunghissimi ed interminabili giorni, posso ritornare a cavalcare la mia dolce ed adorabile cavalla che, a causa di insorgenti motivi familiari, ho dovuto trasferire a pensione da un amico.

Sono euforica, inoltre, perché, per la prima volta nella mia vita, possiedo una sella  stile “monta americana” con relativa bardatura ed oggi la potrò collaudare con  Giulietta.

Velocemente mi lavo, mi infilo i jeans, maglione pesante, husky ed il grande cappello marrone di feltro, targato “Tacchino”, recentemente acquistato a Marlia.

Mentre compio meccanicamente questi movimenti, mi sorge il dubbio di non essere più capace di salire in groppa a Giulietta, dopo diverso tempo di inattività…..”

 

Brano tratto dal racconto inedito “Little Ranch”.

3° premio Concorso Internazionale “Città di New York” martedì 13 ottobre 2009  presso Sala Conferenze  Hotel Sheraton Tower- Manhattan.

Premiazioneultima modifica: 2009-06-30T10:16:00+02:00da scuola9
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Premiazione

I commenti sono chiusi.