Cavallo che corre

Glitter Grafici

Immagini Glitterate

Finalmente il mio cavallo ha preso il galoppo Cristina

 

 

Nuvola Bianca

 

 

Candida, leggiadra

corri adesso

tra le soffici nubi

di zucchero filato

tradita ingiustamente

dal destino crudele.

 

I tuoi affettuosi nitriti

non rallegrano più

le vuote, tristi

giornate di sole.

 

Si perde nell’oblio

la vitale eccitazione

delle nostre interminabili corse

negli sconfinati prati verdi.

 

Scorgo le tue sinuose forme

nell’immensità del cielo

dove ti vedo volare

felice

con le tue bianche  eteree sorelle

mia indimenticabile, carissima

Nuvola Bianca.

 

Cristina Coletta Pizzi

 

 

Cavallo che correultima modifica: 2009-04-23T18:53:00+02:00da scuola9
Reposta per primo quest’articolo

58 pensieri su “Cavallo che corre

  1. Carissimo Matteo anch’io ti voglio molto bene e ti ringrazio moltissimo del meraviglioso commento che hai lasciato. Presto aggiornerò con altri post i blogs. Grazie ancora e saluta i tuoi genitori. Maestra Cristina.

  2. Grazie Maria Grazia, sei dolcissima. Appena avrò un po’ di tempo inserirò nuovi post con immagini, pensieri e soprattutto i vostri lavori!!! Buone vacanze a te ed alla tua famiglia. Ciao Maestra Cristina

  3. Cara maestra il tuo blog è molto bello, ma soprattutto mi sono piaciute le foto dei cavalli e le tue poesie. Un bacione e buone vacanze!

  4. Carissima Gaia ti ringrazio, ti auguro buone vacanze e spero che ti piacciano i giochi di matematica che ho messo sul blog
    ciao un bacione la maestra Cristina

  5. L’uscita su Galileo Galilei mi è piaciuta molto di più di quella fatta a San Miniato.
    Dal tuo blog mi piacciono le immagini glitterate dei cavalli. Mi piace anche il lavoro fatto su Power Point sui sacchetti di plastica. Maria Grazia.

  6. Anche a me è piaciuta molto la visita alla ludoteca scientifica dove abbiamo visto molti esperimenti fatti da Galileo Galilei.Mi ha colpito soprattutto quella specie di attrezzo con dei chiodi spuntati che se ci inserivi dentro la faccia o la mano ci rimaneva la forma. Baci, baci Mariele.

  7. A me è piaciuto molto quell’attrezzo con le due bottiglie incollate al beccuccio con l’acqua nella bottiglia in basso, se la giravi l’acqua non passava giù per colpa del’aria. Ciao Mariele.

  8. Ciao carissima Francesca, che piacere sentirti! Adesso con la terapia che sto facendo, sto meglio. L’ 8 marzo avrò la visita di controllo. Spero che la dottoressa mi faccia rientrare a scuola perchè ho molta nostalgia di voi ragazzi. Speriamo di vederci presto. Un bacione, saluta i tuoi genitori e i tuoi compagni. Maestra Cristina

  9. Carissima Alessia sono contenta di sentirti. Anche voi mi mancate molto. Adesso sto meglio, l’8 marzo avrò la visita di controllo. Spero di rientrare a scuola molto presto. Un bacione, un saluto affettuosissimo a te ed ai tuoi genitori.Saluta da parte mia i tuoi compagni. Ciao a presto maestra Cristina

  10. Maestra Cristina noi a scuola siamo tutti in pensiero per te e tutte le volte chiediamo alla maestra Luisa :- Come sta la maestra Cristina ? Quindi ti chiedo:- Come stai?
    Baci Mariele

  11. Carissima Mariele intendo rassicurare te e i tuoi compagni perchè adesso sto meglio, la terapia ha cominciato a fare effetto. Domattina andrò alla visita di controllo, spero vivamente di poter rientrare a scuola martedì 9. Domani telefonerò alla maestra Luisa e vi farò sapere. Un bacione, saluta da parte mia i tuoi genitori e i tuoi compagni. A presto maestra Critina.
    P.S. Hai per caso visitato il sito dei cavalli? Che ne pensi? Ciao

  12. Ciao Alessia io sto meglio. Sono contenta che tu ti sia divertita a scuola. Dovrei rientrare lunedì prossimo. Ciao a presto maestra Cristina

  13. Ciao maetra Cristina volevo chiederti la tua e-mail.
    Poi volevo chiederti quando tornavi a scuola….mi manchi molto.

  14. Carisssima Francesca sto meglio, lunedì dovrei tornare a scuola. Se mi vuoi inviare la posta lo puoi fare dal blog, sulla barra laterale di sinistra, in bassso, c’è l’immagine della cassetta postale rossa, clicchi sulla scritta Cristina e si dovrebbe aprire la mia posta dove puoi scrivere direttamente. Comunque la mia e-mail è: coletta.c@tiscali.it. Ciao un bacione, a presto maestra Cristina. Ci vediamo presto.

  15. io ti voglio bene comunque nn ti vedro alle medie vado a sangiuliano uffi 🙁 io nn ti posso salutare quando te nn ceri noi si stava malee ti voglio bene tantooo
    🙂 :):)

  16. io ti voglio bene comunque nn ti vedro alle medie vado a sangiuliano uffi 🙁 io nn ti posso salutare quando te nn ceri noi si stava malee ti voglio bene tantooo
    🙂 :):)

  17. io ti voglio bene comunque nn ti vedro alle medie vado a sangiuliano uffi 🙁 io nn ti posso salutare quando te nn ceri noi si stava malee ti voglio bene tantooo
    🙂 :):)

  18. io ti voglio tanto bene e questo lo sai ora siamo contenti che ci sei ma la maestra graziella ce la il blog ciao con affetto giada

    ciao!!!!!

  19. io ti voglio tanto bene e questo lo sai ora siamo contenti che ci sei ma la maestra graziella ce la il blog ciao con affetto giada

    ciao!!!!!

  20. Anna sono felice che il ramoscello sia piaciuto alla tua mamma. Ti ringrazio per il bellissimo commento. Ti auguro di trascorrere una felicissima giornata con la tua mammma, l’unica persona che ti amerà sinceramente e per sempre. Ciao a presto. Maestra Cristina

  21. ciao maestra come stai , io sono tornata dall’Abruzzo dove ho fatto 10 giorni di vacanza.
    un grande saluto Anna

  22. Ciao maestra Cristina come stai?? Io sto bene. Le medie non sono difficili ma bisogna impegnarci molto. Ciao spero di vederti presto.

  23. Carissima Francesca sono felicissima di sentirti. Io sto bene anche se sono un po’ stanca per il molto lavoro con i bambini delle classi prime. Sono sicura che affronterai le medie senza grosse difficoltà perchè sei una ragazza in gamba. Anche se dovrai impegnarti molto, sono sicura che riceverai grandi soddisfazioni.Ti è arrivata la foto del Premio Lerici? Se così non fosse fammelo sapere, in modo che possa inviartela di nuovo.Un saluto carissimo a te ed alla tua famiglia. Un bacione la Maestra Cristina

  24. ciao maestra le medie non sono tanto difficili però bisognia impegnarci come stai? ora avete le prime e dovete spiegarli tutte le cose per poi diventare bravi come noi e potranno vincere molti premi matematici e sulle poesie.ora è venuta a insegnare anche la maestra claudia? salutamela ciaoooo

  25. Carissima Alessia sono felice che tu ti sia inserita bene alle scuole medie anche se richiedono molto impegno. Come dicevo a Francesca sono molto indaffarata con le classi prime perchè nella sezione A insegno italiano, immagine e storia e nella sezione C, dove lavora la maestra Claudia, insegno matematica. Ai bambini delle prime parlo sempre di voi e li incoraggio ad imitare il vostro esempio per diventare sempre più bravi per poter partecipare in futuro a molti concorsi e poter vincere così qualche premio. I tuoi saluti, come quelli dei tuoi compagni, sono sempre graditi, quando potete, venite a trovarci a scuola. Un saluto affettuosissimo a te ed alla tua famiglia Maestra Cristina

  26. Perfetto! Hai fatto bene a comunicarmi la nuova e- mail. Grazie della visita e del tuo passaggio sul blog. I tuoi commenti sono sempre graditissimi. Ciao Un bacione e…. apresto! Maestra Cristina

  27. ciao maestra cristina sono contenta di risentirti sul compiuter comunque non posso venire a trovare le maestre perchè sono inpegnata con la scuola me le puoi salutare ti voglio bene quando sono libera posso venire a fare un saluto non lo so pero quando salutami anche la maestra claudia digli che gli voglio tanto bene ciao te ti saluto sul compiuter ma le altre non posso perchè non so come intracciarle ti voglio tantissimo bene ciao ciao :):):)rispondi all piu presto

  28. Carissima Giada anche io sono felice di sentirti. Non mi sono dimenticata di te, anch’io ti voglio bene. Immagino che la scuola ti impegni moltissimo, tuttavia, appena sarai un po’ più libera cerca di venire a trovarci a scuola perchè ci farai molto piacere. Domattina saluterò le maestre, compresa la maestra Clauddia, da parte tua.Saluta tuo fratello da parte mia. Un abbraccio affettuosissimo ed un bacione Maestra Cristina

  29. ciao maestra come stai io tutto bene oggi abbiamo fatto la corsa campestre e sono arrivata 1°.eL’ altra volta alla verifica su anna frank ho preso 10 !!!!. come va con i bambini piccoli? Oggi quando si stava andando in palestra ho visto la maestra Graziella e la maestra Veronica.Ora devo andare salutami tutte le maestre da parte mia e un bacione.Ciao poi verremo di nuovo a trovarvi a prestoooo!!. =).

  30. Carissima sto bene specialmente quando ho l’occasione di leggere i tuoi piacevoli commenti. Sono felice per il risultato della tua verifica, non ho mai avuto dubbi delle tue ottime capacità linguistiche. Continua così. Con i bambini piccoli va bene, cominciano a leggere le prime paroline. Saluterò le maestre da parte tua. Spero di vederti presto. Un abbraccio fortissimo maestra Cristina

  31. ciao maestra cristina e da tanto che nn ti vedo e ti volevo slutare io e dario andiamo molto bene a scuola io cio tt 8 e anche un 9 dario invece dario va bene anche lui siamo contenti di aver fatto la scuola li a calci grazie a te nn ce la faccio a venire mi dispiaceee ma mi garberebbe venire cara maestra ti voglio un mondo di beneee veroo presto nn mi scordero mai di tee

  32. Grazie carissima Giada le tue parole mi riempiono il cuore di gioia. Sono contenta che tu sia molto brava a scuola e che tu ti ricordi ancora di me. Saluta da parte mia Dario, anch’io non vi ho dimenticati ed aspetto con ansia che veniate a trovarmi. Un saluto anche a mamma. Un bacio Maestra Cristina

  33. Carissimo Massimiliano, adesso sto un po’ meglio, ma per adesso non posso rientrare a scuola perchè devo effettuare altri esami. Mi mancate molto anche voi bambini . Siate ubbidienti e rispettosi nei confronti della supplente, aiutatela a svolgere serenamente il lavoro scolastico. In questi giorni la chiamerò per sentire come vi siete comportati. Il tuo messaggio mi ha resa molto felice. Se puoi visita il blog “A scuola per crescere insieme”(puoi trovarlo digitando l’indirizzo su Google), dove ci sono molti giochi didattici con i quali puoi interagire. Se vuoi fammi sapere se ti sono piaciuti. Saluta tutti i bambini a nome mio. Ciao un bacione a te e a mamma, Maestra Cristina.

  34. cara maestra,per fortuna tra poco torni.abbiamo fatto i birbanti con la supplente perchè vogliamo solo te. i giochi sono proprio bellini,grazie. devo migliorare in matematica,sono troppo disordinato.mi impegnerò perchè vorrei la media del 777777.
    ciao massi e mamma!

  35. Caro Massimiliano sono felicissima di leggere ancora un tuo messaggio. Mi dispiace che siate stati un po’birbanti durante la mia assenza. Adesso mi sono ristabilita e potremo rivederci lunedì 18. Tu ed i tuoi compagni mi siete mancati motlissimo, non vedo l’ora di riabbracciarvi e di proseguire serenamente il lavoro con tutti voi. Un bacio grande grande a te e a mamma. A prestissimo maestra Cristina

I commenti sono chiusi.